martedì 17 ottobre 2017

Le Edizioni La Zisa sbarcano a Malta! Siglato accordo con la catena di librerie Book Distributors Limited



Cresce la rete di distribuzione dei titoli della casa editrice La Zisa di Palermo, che abbraccia capillarmente già Italia e Svizzera, oltre a numerosi altri Paesi attraverso la rete di Amazon. Infatti, grazie all’accordo, appena siglato, con la prestigiosa catena di librerie e di distribuzione Book Distributors Limited, presenti anche online col portale www.bdlbooks.com, le pubblicazioni delle Edizioni La Zisa saranno disponibili pure sul territorio maltese.
“Secondo gli ultimi dati disponibili, ben l’86% dei maltesi parla l’italiano – spiega il direttore editoriale Davide Romano – e la nostra lingua è studiata sempre di più anche nelle scuole. Inoltre, forse non tutti sanno che è stata anche la lingua ufficiale del piccolo arcipelago fino al 1934”.
“Grazie alla televisione – aggiunge -, i maltesi ricevono praticamente tutti i canali tv italiani e siciliani e soprattutto tra i giovani si sta riscoprendo l'uso del nostro idioma. Per questi motivi, la richiesta di pubblicazioni in italiano si sta sempre più diffondendo e a questa esigenza intendiamo rispondere con l’accordo appena siglato che ci darà la possibilità di fornire ai maltesi un ampio catalogo delle nostre pubblicazioni, senza dimenticare i più di 30mila italiani, quasi il 10% della popolazione, che ormai risiedono lì stabilmente”.
“Il prossimo passo – conclude Romano – sarà la creazione di una collana dedicata alla letteratura maltese. Progetto al quale stiamo già concretamente lavorando”.


Nessun commento:

Posta un commento