lunedì 23 ottobre 2017

A breve in libreria la silloge di Salvatore Bordino , Fantastiche passioni”, Edizioni La Zisa, pp. 64, euro 9,90 (978-88-99113-72-8)



«L’amore, la passione, la speranza, l’attesa e il tempo si compongono e si scompongono in un minuzioso gioco di parti dove magistralmente l’autore dipinge la tela della vita. La poesia è un sogno, un desiderio che non trovando le condizioni per realizzarsi chiama in causa indirettamente la coscienza, e così, se da una parte rappresenta la realtà nei suoi aspetti a volte anche più dolorosi, dall’altra rimanda a immagini e pensieri del come dovrebbe essere. […] Le liriche di Salvatore Bordino possiedono tutti i tratti peculiari della grande poesia e anche se in essa non vengono scanditi i canoni della metrica ritroviamo sempre una regola che ne coglie la particolare ricchezza espressiva, costituita dal sogno.» (dalla Prefazione di Maria Palma)



Salvatore Bordino (Palma di Montechiaro, 1950) ha conseguito il diploma di maturità scientifica ad Agrigento. Esercita l’attività di educatore con amore e convinzione e ha lavorato per tre anni a Torino, dove ha avuto modo di apprezzare momenti formativi che l’hanno portato a intuire il valore delle nostre radici. Attualmente lavora presso l’Educandato Statale “Maria Adelaide” di Palermo. Ama scrivere e leggere molto perché trova nella scrittura e soprattutto nella poesia la forza evocativa che permette di entrare nella sfera delle emozioni.


Nessun commento:

Posta un commento