lunedì 21 novembre 2016

In libreria la silloge di Bianca Cassano, “Dipingi la vita. Poesie e aforismi”, presentazione di Lia Di Mariano, Edizioni La Zisa, pp. 160, euro 12,00








La relazione con l’altro, spinta da un innato bisogno di comunicare, ha portato l’autrice a una divulgazione di riflessioni a metà strada tra pensieri personali e poesia, aprendo varchi segreti nell’universo intimo dell’animo umano.
Così nasce la raccolta Dipingi la vita, divisa in due sezioni distinte – Poesie e Aforismi –, una selezione all’interno di una più vasta e decennale produzione di scrittura poetica.
«Fissate su carta… le parole sono inchiodate lì… per sempre… a riempire quei vuoti di vite umane che in una frase hanno ritrovato il sorriso, la speranza, la gioia di vivere».

Bianca Cassano vive e lavora a Palermo, nel quartiere Brancaccio, alle falde del Monte Grifone, quasi guardando a specchio la Chiesa di San Ciro Maredolce. Alla poesia dedica il suo cuore e il suo tempo, pur tra impegni lavorativi e preoccupazioni familiari, fin già dagli anni Sessanta.

Nessun commento:

Posta un commento